L'esercito dimenticato

L'esercito dimenticato

Stagione 1
"L'esercito dimenticato" racconta la storia movimentata del tenente Sodhi e degli uomini e delle donne temerarie che combatterono, sotto il nome di Esercito Nazionale Indiano, l'eroica battaglia per l'indipendenza dell'India. L'esercito si formò dopo la sconfitta degli inglesi a Singapore nella Seconda Guerra Mondiale e fu guidato dal carismatico e indomito comandante Netaji Subhash Chandra Bose.
IMDb 7,920205 episodiX-RayUHD18+
Primo episodio gratuito

Si applicano termini e condizioni.

Offerta valida solo per un periodo limitato. Si applicano termini e condizioni.

Episodi

  1. S1 E1 - Shōnan

    Watch on supported devices
    23 gennaio 2020
    37min
    18+
    Un uomo introverso (Sodhi) fa visita a sua sorella (Urmila) e alla sua famiglia, Subhash (figlio di Urmila) e Amar (figlio di Subhash) a Singapore. Per volontà della sorella, l'anziano Sodhi fa un tuffo nel passato, nella guerra del 1942 - un passato da cui è sempre scappato. L'uomo racconta l'esito controverso della battaglia di Singapore e il destino dei soldati dell'Esercito Anglo-indiano.
    Primo episodio gratuito
  2. S1 E2 - Prigioniero di guerra

    23 gennaio 2020
    34min
    13+
    Dopo la resa, il destino dei soldati dipende dalla volontà dell'Esercito Giapponese. I soldati indiani accolgono la richiesta di Netaji di formare l'Esercito Nazionale Indiano. Maya, un'aspirante fotografa, decide di unirsi a questo esercito della libertà. Sodhi e Arshad capiscono che l'India è la loro madrepatria e che devono combattere per liberarla dall'Impero britannico.
    Iscriviti a Prime
  3. S1 E3 - Chalo Dilli – Marciamo su Delhi

    23 gennaio 2020
    37min
    16+
    Maya e Rasamma si arruolano nel reggimento femminile. Anche Rajan e molti altri civili si uniscono all'INA. Per tutte le reclute inizia un addestramento molto duro. Nel 1996 Amar parte con l'anziano Sodhi per la Birmania e incontra Rani, un'amica birmana. Delle difficili circostanze, costringono Sodhi a sparare a un soldato birmano e questo porta a una reazione a catena di eventi pericolosi.
    Iscriviti a Prime
  4. S1 E4 - Harakiri

    23 gennaio 2020
    41min
    16+
    Maya e Sodhi, insieme ai soldati dell'INA, non perdono le speranze, nonostante l'attacco aereo ai loro treni. L'anziano Sodhi si ritrova a Rangoon e ripensa al suo passato - alle difficoltà dei soldati indiani e alle piogge che distrussero tutto. Date le circostanze, ai giapponesi venne ordinato di ritirarsi.
    Iscriviti a Prime
  5. S1 E5 - Maya

    23 gennaio 2020
    46min
    16+
    Nonostante gli attacchi aerei da parte dell'esercito britannico, i soldati indiani intendono continuare a marciare per fermare l'avanzata degli inglesi. Sodhi ordina ai feriti di ritirarsi insieme al Reggimento Rani Jhansi. Ferito a una gamba nella giungla, l'anziano Sodhi non può più camminare. Amar e Rani vanno in cerca di aiuto, ma si fermano lungo il cammino a causa di una forte esplosione.
    Iscriviti a Prime