Prime Video
  1. Your account

L'Arca di legno

Season 1
Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, alla scoperta delle Dolomiti, incontrano 11 personaggi straordinari della montagna e dello sport, uniti da uno scenario comune: la sfida del limite, il calcolo del rischio, la passione per l'estremo e l'adrenalina, l'amore incondizionato per la natura, da ammirare e rispettare. Tra i protagonisti, lo scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona.
201910 episodes
ALL
This video is currently unavailable
to watch in your location

Episodes

  1. S1 E1 - Mauro Corona
    February 11, 2019
    25min
    ALL
    Uno degli autori più amati della narrativa italiana degli ultimi vent'anni, incontrato nella sua "tana" di Erto. Mauro Corona si racconta tra i suoi libri e le sue abitudini di uomo di montagna. Alpinista esperto e raffinato scultore, vive da sempre la montagna come ispirazione per i suoi romanzi, per le sue sculture lignee, per i suoi viaggi estremi e magici sulla roccia e sul vuoto.
    This video is currently unavailable
  2. S1 E2 - Marco Milanese
    February 11, 2019
    25min
    ALL
    Esperto nella disciplina della tuta alare, wingsuit, è anche guida alpina e scalatore. Marco Milanese racconta il brivido del lancio e del volo in caduta libera con tuta alare. L'adrenalina e il senso di libertà caratterizzano questo sport estremo, frutto di una lunga e meticolosa preparazione. Marco ama guadagnarsi la vetta a piedi per poi lanciarsi nel vuoto e arrivare a valle con paracadute.
    This video is currently unavailable
  3. S1 E3 - Veronika Ivanova e Natasha Panattoni
    February 14, 2019
    25min
    ALL
    Veronika è un'esperta di volo in parapendio; ha lasciato la Bulgaria per trasferirsi sulle Dolomiti dove può coltivare la sua passione per il volo e per la natura maestosa. Natasha è tatuatrice e fotografa; nelle sue lunghe escursioni in montagna, ricerca l'ispirazione per i suoi scatti e le sue opere d'arte su pelle.
    This video is currently unavailable
  4. S1 E4 - Alessio Gosso
    February 14, 2019
    25min
    ALL
    Alessio è vero acrobata della slackline, disciplina basata su spettacolari acrobazie dell'atleta che cammina su una sottilissima fettuccia, tesa a pochi metri da terra o ad altezze vertiginose. Stare in equilibrio è una questione non solo di stabilità fisica ma anche di tranquillità interiore. La paura del vuoto si vince con un allenamento continuo di corpo e mente.
    This video is currently unavailable
  5. S1 E5 - Tiziano Martini e Alessandro Darman
    February 26, 2019
    25min
    ALL
    Tiziano Martini è un artista ed esperto di sci d'alta quota fuori pista. Le sue opere pittoriche, sono esposte e vendute da David Achenbachin (Los Angeles). Alessandro Darman è istruttore nazionale di unità cinofile impiegate per la ricerca di sopravvissuti in scenari post catastrofe e valanghe. Lo incontriamo nel suo campo di addestramento a Caerano di San Marco.
    This video is currently unavailable
  6. S1 E6 - Annalisa De Marco e Matteo Doriguzzi
    March 4, 2019
    25min
    ALL
    Due studenti giovanissimi, raccontano la loro passione per lo sport in montagna. Annalisa De Marco è specializzata nell'attività sportiva del bouldering: un'arrampicata senza protezioni eseguita su percorsi brevi ma estremamente intensi e difficili. Ha partecipato alla competizione della Coppa Italia del bouldering. Matteo Doriguzzi è freerunner, esperto di parkour acrobatico.
    This video is currently unavailable
  7. S1 E7 - Simone Canal
    March 14, 2019
    25min
    ALL
    Freeskier di levatura internazionale, istruttore di sci. Un intenso allenamento è indispensabile per arrivare a completare acrobazie spettacolari sugli sci, come ci racconta Simone che, oltre a numerose vittorie, vanta anche la qualificazione alla prestigiosa «The North Face Ski Challenge» nel 2010. Anche Mingo prova ad allenarsi, sperimentando che è davvero molto faticoso!
    This video is currently unavailable
  8. S1 E8 - Barry Bona
    March 29, 2019
    25min
    ALL
    Scultore di grande talento e alpinista dall'invidiabile curriculum. Fa parte del gruppo di soccorso alpino. Barry ci mostra le sue affascinanti sculture in legno e ci conduce a scalare una cima, con un compagno d'eccezione: Mingo, che torna a confrontarsi con la roccia ripida e rischiosa, dopo la prima emozionante esperienza con Mauro Corona.
    This video is currently unavailable
  9. S1 E9 - Mauro Corona
    April 4, 2019
    25min
    ALL
    Si conclude il viaggio di Maria Grazia Cucinotta e Mingo, là dove è iniziato. Nella "tana" di Mauro Corona, i due personaggi del mare, rivelano allo scrittore la sensazione di pace trovata tra le montagne. Se ne vanno con un grande desiderio di tornare presto, ad ammirare una natura così bella e imponente, ad ascoltare le storie di Corona, pulsanti di vita e di immagini da sogno.
    This video is currently unavailable
  10. S1 E10 - Emozioni d'Alta Quota
    April 14, 2019
    25min
    ALL
    Il meglio dei 9 episodi della serie, raccolto in un documentario, per 25 minuti di adrenalina, emozioni e un grande senso di pace e libertà; tra sport estremi e racconti intimi, nello scenario mozzafiato delle Dolomiti.
    This video is currently unavailable

Details