Prime Video
  1. Your account

La mia maestra non mostra la coda

Season 1
Una giovane tanuki, Mameda, raggiunge Osaka per ingannare gli umani. Le sue arti lasciano però a desiderare, e viene scoperta da colei che si rivela essere Daikokutei Bunko, una celebre cantastorie di rakugo. Mameda, folgorata da come Bunko inganni le persone con il solo rakugo, decide di diventare sua allieva. Si alza il sipario su una visionaria storia di rakugo del Kansai in epoca Taisho!
202213 episodes
7+
This video is currently unavailable
to watch in your location

Episodes

  1. S1 E1 - Diventerò una cantastorie!
    September 29, 2022
    24min
    7+
    Siamo nell’epoca Taisho. La giovane tanuki di nome Mameda arriva a Osaka per ingannare gli umani, ma ottiene solo insuccessi. Incontra così la cantastorie Daikokutei Bunko, che riesce ad ammaliare le persone col solo rakugo. Impressionata dal suo talento, Mameda inizia a interessarsi al mondo del rakugo.
    This video is currently unavailable
  2. S1 E2 - Se desideri rubare la mia arte, provaci pure
    October 6, 2022
    24min
    7+
    Mameda ha deciso di diventare allieva di Bunko, che le oppone però un secco rifiuto! Per nulla disposta ad arrendersi, Mameda entra a casa della cantastorie, dove scopre che si è dimenticata il ventaglio. È sicura che riportandoglielo verrà finalmente accettata, ma si troverà di fronte un ostacolo inaspettato. Riuscirà alla fine a venire presa come allieva?
    This video is currently unavailable
  3. S1 E3 - Osserva e impara
    October 13, 2022
    24min
    7+
    Mameda è riuscita a farsi accettare come allieva da Bunko, che però non le insegna nulla e le fa svolgere una faccenda domestica dopo l’altra. Di fronte alla richiesta di vedere del rakugo, la maestra la porta a conoscere il personale del teatro. Dopo aver visto cosa c’è dietro l’organizzazione di uno spettacolo Mameda scoprirà i pregi degli esseri umani.
    This video is currently unavailable
  4. S1 E4 - Se proprio devi fare errori, meglio farli apposta
    October 20, 2022
    24min
    7+
    Mameda deve riuscire a padroneggiare il ritmo della parlata di Osaka o il suo rakugo non migliorerà mai. Per questa ragione inizia a frequentare il mercato del pesce, dove incontra la cantastorie Shirara. Dopo un inizio burrascoso tra le due nasce un’amicizia, ma eventi sorprendenti rischieranno di far allontanare Shirara dal mondo del rakugo.
    This video is currently unavailable
  5. S1 E5 - Seriole giovani, medie e adulte
    October 27, 2022
    24min
    7+
    Bunko cerca di far capire a Mameda l’importanza di esercitarsi nella trasformazione, dato che se venisse scoperta la sua natura sarebbe costretta a ripudiarla. Proprio in quel momento Mameda si rende conto che il suo segreto è già stato scoperto da qualcuno, cosa che però la porterà a nuove e positive esperienze.
    This video is currently unavailable
  6. S1 E6 - Gli spettatori sono cibo
    November 3, 2022
    24min
    7+
    Mameda riceve la sorprendente proposta di esibirsi, e inizialmente accoglie la notizia col massimo entusiasmo possibile. Presto si fa però strada la paura di fallire, che arriva al punto da impedirle di lavorare normalmente. Dopo il fallimento di ogni rassicurazione, troverà un modo sorprendente per affrontare le sue insicurezze.
    This video is currently unavailable
  7. S1 E7 - È normale inciampare al primo passo
    November 10, 2022
    24min
    7+
    Arriva il giorno della festa di Tenjin in cui Mameda potrà esibirsi per la prima volta di fronte al pubblico, ma durante la parata un evento soprannaturale imprevisto porterà Mameda a girare per la città mentre il tempo peggiora al punto da far rischiare l’annullamento dell’evento. Mameda farà tutto il possibile per sventare questa possibilità.
    This video is currently unavailable
  8. S1 E8 - Nessuno sano di mente diventa un artista
    November 17, 2022
    24min
    7+
    Il maestro di Shirara, scomparso da tempo, riappare dal nulla. Trova subito modo di esibirsi, e il suo talento sconvolgente mette tutti di buon umore, ma apparentemente ha portato con sé un bel po’ di problemi. Mameda se ne fa carico, coinvolgendo anche Bunko, e scoprirà così anche dettagli sul passato della sua maestra.
    This video is currently unavailable
  9. S1 E9 - Se non è la mia maestra non ha senso
    November 24, 2022
    24min
    7+
    Una riunione quasi senza precedenti dei quattro più celebri praticanti di rakugo della regione del Kansai porta a una decisione sconvolgente: l’espulsione di Mameda! Questo evento ha le radici nel passato di Bunko e avrà risvolti inaspettati, che la giovane tanuki inizierà a capire grazie all’aiuto di Byakudanji e Shirara.
    This video is currently unavailable
  10. S1 E10 - Perché non vado bene?
    December 1, 2022
    24min
    7+
    Mameda ha superato la prova di Byakudanji, ma adesso dovrà convincere del suo talento una persona molto più ostile, la “cantastorie perfetta” Kirino Enshi. Il test è in apparenza facile, imparare la storia per principianti “Jugemu”, ma Enshi esige una recitazione perfetta, e Mameda scoprirà le insidie nascoste in quest’opera tanto nota.
    This video is currently unavailable
  11. S1 E11 - Lascia che la mia arte finisca con te
    December 8, 2022
    24min
    7+
    Bunko ripercorre nei ricordi ciò che l’ha portata a diventare una maestra di rakugo. Gli umani hanno smesso di temere e rispettare il sovrannaturale e lei, una potente volpe, si è trovata priva del suo territorio e delle persone a lei devote. A cercarla e a portarla sulla via del rakugo sarà il grande cantastorie Daikokutei Buncho.
    This video is currently unavailable
  12. S1 E12 - Non ha senso se quella divertente sei tu
    December 15, 2022
    24min
    7+
    Mameda ha ancora uno dei re celesti da convincere, l’anziano Utaroku. Purtroppo, l’impresa non è semplice, e si trova subito di fronte a un rifiuto di cui fatica a comprendere le ragioni. Lo seguirà con ostinazione, e nel mentre verranno svelati nuovi dettagli su lui e Buncho. Mameda avrà così modo di capire come Utaroku pratica il rakugo.
    This video is currently unavailable
  13. S1 E13 - Mi hai insegnato tutto tu, maestra
    December 22, 2022
    24min
    7+
    Nell’attesa di poter riprovare a convincere Utaroku del suo valore, Mameda si ritrova coinvolta in una faida tra un ricco imprenditore e la stirpe dei Daikokutei. Una serie di eventi rocamboleschi riporterà in scena quasi l’intero cast. Nel mentre, Mameda ha un solo obiettivo: tornare finalmente accanto alla sua maestra!
    This video is currently unavailable

Details

More info

Subtitles
None available
Directors
Hideyo Yamamoto
Starring
Hibiku YamamuraMaoJunichi Suwabe
Studio
Yamato Video
By clicking play, you agree to our Terms of Use.