Prime Video
  1. Your account

Le situazioni di Lui & Lei

Season 1
Yukino è una giovane studentessa delle superiori: bella, intelligente, elegante e di buon carattere. È ammirata da tutti come una vera alunna modello. Ma questa sua apparente perfezione è in realtà soltanto una maschera dietro cui si cela una ragazza pronta a tutto pur di attirare su di sé l'attenzione degli altri. Solo una persona è in grado di insidiarne la popolarità: Soichiro Arima!
199926 episodes
13+
This video is currently unavailable
to watch in your location

Episodes

  1. S1 E1 - Le situazioni di Lei
    October 1, 1998
    24min
    13+
    Yukino Miyazawa è una studentessa modello, elegante, raffinata e molto popolare nella scuola. Tutto ciò però è una maschera: la ragazza è infatti l'opposto di quello che appare. Il suo comportamento è dovuto al fatto che vuole essere letteralmente adorata da tutti e non sopporta la competizione con nessuno. La rivalità arriva all'inizio delle superiori con l'incontro con Soichiro Arima.
    This video is currently unavailable
  2. S1 E2 - Un segreto in comune
    October 8, 1998
    22min
    13+
    Yukino è ossessionata dall'idea che Arima possa dire in giro quello che ha scoperto. Anch'egli si rivela il contrario di quello che appare, ovvero subdolo e furbo, e ne approfitta per ricattare e costringere la ragazza a svolgere le sue mansioni. I due così passano molto tempo insieme e Yukino inizia a provare qualcosa per lui.
    This video is currently unavailable
  3. S1 E3 - Le situazioni di Lui
    October 15, 1998
    22min
    13+
    Yukino e Arima sono ormai molto amici e si presentano alle rispettive famiglie. Tutto ad un tratto però lui si mostra distante e lei non ne capisce il motivo. Il ragazzo è stato infatti abbandonato dai suoi veri genitori e adottato dagli zii paterni, diventando uno studente modello per non deluderli. Conoscere la famiglia di Yukino ha rievocato in lui questi ricordi dolorosi.
    This video is currently unavailable
  4. S1 E4 - Il grande problema di Lei
    October 22, 1998
    22min
    13+
    Yukino, pentita di non aver risposto alla sua dichiarazione, tenta in tutti i modi di confessare i suoi sentimenti ad Arima, ma tutti i suoi piani falliscono. In realtà, nel profondo del suo cuore, teme di essere rifiutata perché ha distrutto l'immagine che il ragazzo aveva di lei, e questo la porta a non concludere nulla.
    This video is currently unavailable
  5. S1 E5 - Labirinto quotidiano - L'ambizione di Lui
    October 29, 1998
    22min
    13+
    Si svolgono i preparativi per la festa dello sport a scuola, che non lascia a Arima e Miyazawa molto tempo da passare insieme. In quel poco tempo che hanno, lui è molto dolce e bacia la ragazza per la prima volta sulla guancia.Passata la festa, Yukino si accorge della presenza a scuola di Hideaki Asaba, un amico di Arima che, insieme a lui, è uno dei ragazzi più ambiti del primo anno.
    This video is currently unavailable
  6. S1 E6 - La tua voce mi cambia
    November 5, 1998
    23min
    13+
    Arrivano le vacanze e Yukino e Arima continuano a frequentarsi. Yukino apprezza la perfezione e la gentilezza di lui, mentre Arima, pur ammirando l'originalità della ragazza, inizia a pensare di non essere la persona giusta per lei, diventando molto insicuro quando la vede scherzare con Asaba. Alla fine i due finalmente si baciano, dopo essersi promessi di poter contare sempre l'uno sull'altra.
    This video is currently unavailable
  7. S1 E7 - Un solco tra loro due
    November 12, 1998
    22min
    13+
    Yukino e Arima ottengono un voto molto più basso del loro solito in un esame e attribuiscono la colpa ai loro continui appuntamenti. Il consiglio disciplinare si accorge del calo del loro rendimento scolastico e, poiché la loro relazione sembra controproducente, intima a entrambi a lasciar perdere e a pensare al futuro. Yukino e Arima si oppongono con tutte le loro forze.
    This video is currently unavailable
  8. S1 E8 - Vita quotidiana di Lei - Sotto i ciliegi in piena fioritura
    November 19, 1998
    23min
    13+
    Yukino e Arima decidono di rimettersi a studiare seriamente per recuperare il tempo perduto, ma quando si ritrovano a casa di lui, si baciano appassionatamente. Successivamente, il ragazzo ripensa a com'era la sua vita prima di conoscere e innamorarsi di Yukino.
    This video is currently unavailable
  9. S1 E9 - Espiazione del moratorium
    November 26, 1998
    23min
    13+
    Maho Izawa, una compagna di classe, insinua nelle altre ragazze il sospetto che Yukino non mostri la sua vera personalità e le induce a pensare che sia stata tanto furba da ingannarle per conquistare Arima e Asaba. Le ragazze iniziano a dimostrarsi ostili con la povera Yukino. Esce allo scoperto anche Tsubasa Shibahime, una ragazza molto bella e da sempre innamorata di Arima.
    This video is currently unavailable
  10. S1 E10 - Tutto ha inizio adesso
    December 3, 1998
    22min
    13+
    Le compagne di classe continuano a ignorare Yukino. Arima vuole risolvere il problema, ma lei rifiuta il suo aiuto. La ragazza deve subire anche l'ira di Tsubasa, che tenta in tutti i modi di allontanarla da Arima. Le amiche di questa, Tsubaki Sakura, Rika e Aya, si accorgono che Yukino è in realtà una brava persona e fanno amicizia con lei, con grande dispiacere di Tsubasa.
    This video is currently unavailable
  11. S1 E11 - Alla fine del primo trimestre - All'inizio delle vacanze estive
    December 10, 1998
    23min
    13+
    Arriva l'estate e Arima avrà un importante incontro di kendo a livello nazionale e non potrà vedere Yukino per un intero mese. Lei decide quindi di occuparsi del rapporto con le sue nuove amiche. La ragazza si accorge di non avere alcun talento se non nello studio, mentre Tsubaki è una bravissima giocatrice di pallavolo, Rika confeziona abiti e Aya è già una scrittrice professionista.
    This video is currently unavailable
  12. S1 E12 - Il luogo della felicità
    December 17, 1998
    23min
    13+
    Tsubaki cerca di far ragionare Tsubasa, ma lei non sente ragioni e così sia lei che Maho restano ospiti a casa Miyazawa. La famiglia riceve la visita del padre di Tsubasa che si scusa infinitamente e spiega la situazione. Anche la futura moglie, Hiromi Ikeda, ha un figlio della stessa età, Kazuma, che approva il matrimonio solo se questo farà la felicità della madre.
    This video is currently unavailable
  13. S1 E13 - Principio della felicità
    December 24, 1998
    23min
    13+
    Tsubasa decide di tornare a casa e fa pace col padre, pur non essendo entusiasta del fatto che si sposi. Alla cena tra le due famiglie fanno la conoscenza di Kazuma, ma la serata non finisce bene dal momento che il ragazzo crede che la nuova sorella sia una bambina delle medie, o meglio ancora delle elementari, facendola infuriare moltissimo.
    This video is currently unavailable
  14. S1 E14 - La storia fino a oggi
    December 29, 1998
    22min
    13+
    Episodio che riassume gli eventi accaduti finora, con tanto di sondaggi del pubblico sul gradimento della serie.
    This video is currently unavailable
  15. S1 E15 - Quello che si sente oltre la voce
    January 7, 1999
    26min
    13+
    Yukino e Arima continuano a sentirsi per telefono e pare che a lui tutto stia andando bene. Lei riceve una visita di Asaba: parlandoci assieme, scopre che egli vive da solo dal momento che non è mai andato d'accordo con il padre, nonostante lo mantenga economicamente. Ciò porta alla mente di Yukino anche la situazione familiare in cui si trova Arima.
    This video is currently unavailable
  16. S1 E16 - Una linea protesa verso l'eternità
    January 14, 1999
    22min
    13+
    La famiglia Miyazawa si reca a trovare il nonno materno: questi e Hiroyuki non sono mai andati d'accordo fin da quando lui ha iniziato ad uscire con la figlia e la lotta è ancora in atto. Il fatto di essere nella loro città natale fa tornare in mente a Hiroyuki molti ricordi legati alla sua infanzia e adolescenza quando, pestifero fin da piccolo, si divertiva a spaventare gli altri bambini.
    This video is currently unavailable
  17. S1 E17 - Il ritorno di Lui
    January 21, 1999
    23min
    ALL
    Yukino si sente debole e passiva di fronte al pensiero di Arima che si impegna con tutto se stesso per raggiungere il suo obiettivo. Solo Maho, unica amica ad avere un ragazzo, capisce le sue preoccupazioni. Finalmente arriva il tanto atteso giorno del ritorno di Arima, il quale è diventato più alto, maturo ed è il nuovo campione nazionale di kendo.
    This video is currently unavailable
  18. S1 E18 - Evoluzione
    January 28, 1999
    23min
    13+
    È l'anniversario della morte del nonno paterno di Arima e lui deve affrontare l'incontro con gli altri membri della famiglia che lo considerano una persona senza alcun valore. Solo Yukino lo considera importante. Si rende conto di aver bisogno della presenza della ragazza e di voler fare l'amore con lei. Impulsivo, glielo comunica ma poi si pente per paura di averla spaventata.
    This video is currently unavailable
  19. S1 E19 - 14 DAYS-1
    February 4, 1999
    23min
    13+
    È ricominciata la scuola e non sembra sia cambiato nulla dal trimestre precedente a parte l'arrivo di un nuovo studente: Takefumi Tonami. Pare però che questo ragazzo abitasse già in città ed infatti è una vecchia conoscenza di Rika, Aya e Tsubaki. Sono in atto i preparativi per la festa della cultura, i cui vincitori avranno diritto ad un interessante premio.
    This video is currently unavailable
  20. S1 E20 - 14 DAYS-2
    February 11, 1999
    23min
    13+
    Da piccolo Takefumi era un bambino grassottello e tutti lo prendevano in giro, anche Tsubaki lo sfruttava e lo trattava male. Oggi invece è alto, magro, bravissimo sia nel basket che a scuola e Tsubaki quasi non lo riconosce. Takefumi conosce già anche Arima per cui, da piccolo, aveva una vera e propria adorazione. Lui sembra sia l'unico contento di vederlo e lo presenta a Yukino e ad Asaba.
    This video is currently unavailable
  21. S1 E21 - 14 DAYS-3
    February 18, 1999
    22min
    13+
    Aya continua ad insistere per mettere in scena lo spettacolo, ma Yukino e Maho non vogliono accettare. Quando però Yukino legge la trama, decide di provare. Tsubaki, d'altro canto, sembra riconoscere nel nuovo studente arrivato il vecchio Tonami e comincia a provare rivalità nei suoi confronti. Lui però ha intenzione di vendicarsi e di umiliarla per quanto accaduto in passato.
    This video is currently unavailable
  22. S1 E22 - 14 DAYS-4
    February 25, 1999
    22min
    13+
    Soltanto Maho è ancora riluttante ad accettare di mettere in scena lo spettacolo, ma Yukino la fa cedere con dei mezzi molto subdoli. Iniziano così i preparativi per l'evento. Anche Asaba si propone di aiutare con le scenografie per la recita. Yukino e Tonami intanto si accorgono di essere molto simili. Arima è molto geloso del loro avvicinamento e si sente sempre più messo in disparte.
    This video is currently unavailable
  23. S1 E23 - 14 DAYS-5
    March 4, 1999
    22min
    13+
    Manca solo una settimana alla festa della cultura ed i preparativi procedono in modo spedito. Tonami invece finalmente dichiara a Tsubaki il perché ce l'abbia tanto con lei: ha intenzione di dimostrarle di essere molto più bravo negli sport di quanto non sia mai stata lei. Ma la ragazza è piena di fiducia in se stessa ed è convinta delle sue capacità, perciò non prende sul serio l'affronto.
    This video is currently unavailable
  24. S1 E24 - Un episodio diverso dai precedenti I
    March 11, 1999
    22min
    13+
    Yukino pensa di non aver tenuto fede al suo proposito di cambiare dal momento che è ancora piena di ambizioni e si chiede se anche Arima abbia la sua stessa impressione. Anche lui ha le stesse convinzioni, ma poi capiscono che in realtà stanno cambiando, passo dopo passo, ogni giorno.
    This video is currently unavailable
  25. S1 E25 - Un episodio diverso dai precedenti II
    March 18, 1999
    23min
    13+
    Kano, la sorella minore di Yukino, si trova in una spiacevole situazione: una ragazza pare la stia pedinando. Che si tratti di amore?
    This video is currently unavailable
Show all 26 episodes

Details

More info

Subtitles
None available
Directors
Hideaki AnnoKazuya Tsurumaki
Starring
Atsuko EnomotoChihiro SuzukiYuki Watanabe
Studio
GAiNAX
By clicking play, you agree to our Terms of Use.