Sign In

Mr Dinamite - Professione Esplosivista

Season 1
2015ALL
Torri, palazzi, acquedotti, ponti, campanili, eco-mostri: nel suo curriculum c'è tutto questo e molto di più. Ma lui non li ha costruiti, li ha distrutti! È Danilo Coppe, geominerario, massimo esperto italiano in esplosivistica, conosciuto meglio come Mr Dinamite!
Starring
Danilo Coppe
Subtitles
None available
This video is currently unavailable
to watch in your location
Add to Watchlist
Add to
Watchlist
By clicking play, you agree to our Terms of Use.
Get Help

  1. 1. La Torre Piezometrica
    This video is currently unavailable
    October 18, 2015
    27min
    ALL
    Danilo Coppe e il suo team si confrontano con una missione esplosiva: l'abbattimento di una torre piezometrica posta proprio nel cuore di un centro abitato. Un'impresa tutt'altro che semplice per Mr Dinamite, che dovrà dimostrare competenza, sangue freddo e soprattutto una precisione chirurgica.
  2. 2. La Ciminiera
    This video is currently unavailable
    October 18, 2015
    27min
    ALL
    Mr Dinamite e il suo team sono impegnati in una difficile bonifica di un pozzo domestico, all'interno del quale potrebbero nascondersi dei veri e propri tesori o delle sorprese esplosive. Ma non è finita. La squadra di Danilo Coppe si occuperà anche della demolizione controllata di una vecchia ciminiera. Un colosso di ben 42 metri di mattoni e cemento che gli creerà non pochi grattacapi.
  3. 3. La Frana
    This video is currently unavailable
    October 25, 2015
    27min
    ALL
    Danilo Coppe è alle prese con una lezione di Fire and Blast Investigation, un modulo del master in criminologia forense frequentato da professionisti del settore. La puntata continua con un'emergenza: in provincia di Terni una grossa frana ha lasciato isolati alcuni comuni. Mr Dinamite e la sua squadra di esperti cercheranno di risolvere la situazione con l'aiuto dell'esplosivo.
  4. 4. La Torre dell'Acqua
    This video is currently unavailable
    October 25, 2015
    27min
    ALL
    In questa puntata, Mr Dinamite ci mostra, attraverso un aggiornamento alla vigilanza aeroportuale, come sia possibile sventare un attentato terroristico. A seguire un'altra esplosione controllata al cardiopalma. Questa volta il bersaglio è una torre dell'acqua pericolante che minaccia un gruppo di case e una scuola, mettendo in serio pericolo l'incolumità degli abitanti.
  5. 5. La Bonifica Rocciosa
    This video is currently unavailable
    November 1, 2015
    27min
    ALL
    Il team di Mr Dinamite è alle prese con una duplice esplosione: una complessa bonifica rocciosa che darà filo da torcere a tutta la squadra. Poi, insieme alla criminologa Cristina, Danilo Coppe si occuperà di una consulenza per i RIS di Parma. Dovranno analizzare un intricato caso investigativo su un'autobomba, ricostruendo la scena del crimine.
  6. 6. L'Ordigno della Seconda Guerra Mondiale
    This video is currently unavailable
    November 1, 2015
    26min
    ALL
    Mr Dinamite è impegnato in una lezione di esplosivistica forense. Presto però dovrà raggiungere il Reggimento Genio Ferrovieri, un reparto dell'Esercito Italiano specializzato in bombe ed esplosivi, per un'emergenza. Vicino a Bologna è stato trovato un ordigno della Seconda Guerra Mondiale, 500 libbre per 120 kg di tritolo puro.
  7. 7. La Cava di Calcare
    This video is currently unavailable
    November 15, 2015
    27min
    ALL
    Con la fidata Cristina, Mr Dinamite deve ricostruire la scena di un crimine per contribuire a scagionare un innocente. Danilo Coppe si occuperà poi di una volata di grandi dimensioni in una cava di calcare: 525 kg di esplosivo per 7 quintali di materiale roccioso distribuiti su un fronte di 100 metri per 25 di altezza. Con numeri del genere anche il minimo errore potrebbe essere fatale.
  8. 8. L'Ecomostro
    This video is currently unavailable
    November 15, 2015
    25min
    ALL
    La nuova avventura di Mr Dinamite si apre in un campo minato, per testare un trattore blindato specializzato nello scovare mine anti uomo destinato alle zone di guerra. La puntata continua con un'altra impresa esplosiva: l'abbattimento di un ecomostro di 4 piani situato tra i colli del Golfo Paradiso. Una vera e propria bonifica ambientale per salvare uno dei panorami più belli d'Italia.

More details

Directors
Marco KK Rossi
Producers
Cristiana Felli
Network
Pink Flamingos s.r.l per Explora HD
Amazon Maturity Rating
ALL Kids. Learn more