Prime Video
  1. Your account

La Meglio Gioventù

Season 1
La storia di Nicola e Matteo Carati, fratelli più che adolescenti nell'Italia degli anni Sessanta. Pronti a crescere, allontanarsi, perdersi. Tra l'inizio e la fine delle loro storie, sfilano quarant'anni di Storia italiana. Dall'alluvione di Firenze al Sessantotto, dal terrorismo a Tangentopoli, ai grandi attentati di mafia. Vincitore della sezione "Un certain regard" a Cannes, 2003.
20032 episodes
13+
This video is currently unavailable
to watch in your location

Episodes

  1. S1 E1 - La Meglio Gioventù - Atto I
    May 19, 2003
    2 h 55 min
    13+
    Roma, 1966. Matteo deve occuparsi di un'adolescente psicotica, Giorgia. Quando scopre gli effetti devastanti provocati dagli elettrochoc, decide di riportarla dal padre, in Abruzzo. Convince il fratello Nicola ad accompagnarlo; il viaggio diventa la loro occasione di misurarsi per la prima volta con la vita.
    This video is currently unavailable
  2. S1 E2 - La Meglio Gioventù - Atto II
    May 19, 2003
    2 h 56 min
    ALL
    Giulia e Nicola prendono parte a un corteo che, però, subisce una violenta carica della Polizia. Tra gli agenti coinvolti negli scontri c'è anche Matteo; ne consegue una divergenza di opinioni politiche, soprattutto con Giulia, che porta i due fratelli a un allontanamento. La Storia italiana dopo la scia di stragi porta i protagonisti a compiere scelte difficili.
    This video is currently unavailable

Details

More info

Content advisory
Nudityviolencealcohol usesmokingsexual content
Subtitles
None available
Directors
Marco Tullio Giordana
Starring
Luigi Lo CascioAlessio BoniJasmine Trinca
Studio
BiBi Film
By clicking play, you agree to our Terms of Use.