Prime Video
  1. Il mio account

Pistorius

Stagione 1
Pistorius è un documentario in quattro parti sul velocista paralimpico e olimpico sudafricano Oscar Pistorius, che ha ucciso la sua ragazza con un colpo d'arma da fuoco la mattina del giorno di San Valentino del 2013. Il film racconta di un uomo e una nazione nati svantaggiati, seguendo sfide, speranze, trionfi e il fallimento di un sogno attraverso lo sguardo dei media.
20184 episodi
16+
Questo video non è attualmente
disponibile nel tuo Paese/Regione

Episodi

  1. S 1 E 1 - Il sogno
    31 luglio 2018
    59min
    13+
    Il sogno della Nazione Arcobaleno di Nelson Mandela nasce dall'apartheid del Sudafrica: un Paese in cui la maggioranza nera è governata da più di un secolo dalla minoranza bianca. A questa appartiene il giovane Oscar, nato senza l'uso dei piedi, il quale riesce comunque a raggiungere il successo atletico, diventando un simbolo per il suo Paese e per lo sport nel mondo.
    Questo video non è al momento disponibile
  2. S 1 E 2 - San Valentino
    31 luglio 2018
    55min
    13+
    San Valentino 2013: dopo poco più di cinque mesi dopo i trionfi alle Olimpiadi di Londra 2012, quattro colpi vengono sparati nelle prime ore del mattino. La porta del bagno di Oscar è distrutta. Il corpo della sua ragazza giace sul pavimento. Oscar è in piedi sui moncherini nel garage, ricoperto di sangue. Il mondo si sveglia.
    Questo video non è al momento disponibile
  3. S 1 E 3 - Un buon giorno per dirti che ti amo
    31 luglio 2018
    58min
    13+
    Un buon giorno per dirti che ti amo, ma quel rapporto era davvero basato sull'amore? Lo Stato pone questa domanda mentre presenta le prove dell'accusa: una sfilata di ex ragazze, gangster, pistole e segni di abuso. Ma la difesa sostiene la banalità di sparatorie simili in Sudafrica e del fatto che Oscar, un uomo senza movente, più di altri avesse motivo di temere atti criminali.
    Questo video non è al momento disponibile
  4. S 1 E 4 - L'uomo che non c'era
    31 luglio 2018
    1 h 5 min
    16+
    L'uomo che non c'era è, secondo la giudice Masipa, quello a cui Oscar ha sparato: lo dichiara innocente dell'omicidio di Reeva Steenkamp, invece di incriminarlo per omicidio colposo. Mentre Oscar e la sua famiglia festeggiano, l'accusa non si ferma, facendo appello per la ricerca di giustizia e verità, per quanto ambigue.
    Questo video non è al momento disponibile

Dettagli

Maggiori informazioni

Avviso sui contenuti
Violenzauso di alcollinguaggio volgarecontenuto sessuale
Sottotitoli
Non disponibile
Regia
Vaughan Sivell
Produttori
Will KaneSean Richard
Produzione
Kew Media Group
Facendo clic su Riproduci accetti i nostri Termini di utilizzo.